CANCELLAZIONE ORDINI
L'azienda, si riserva la possibilità di annullare un ordine o parte di esso se si verificano le seguenti circostanze:
* Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
* Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
* Frode di carte di credito;
* Utilizzo non corretto dei buoni sconto; ( in particolare qualora per qualsiasi causa l'ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione, l'azienda provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.
* Truffe ai danni dell'azienda;
* Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte dell'azienda che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile. L'azienda si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito “www.autoricambit.com”, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento. Si intende che l'azienda non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante l'azienda avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso l'azienda sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati. Sul diritto di recesso ricordiamo inoltre DECRETO LEGISLATIVO 185/99 integrato dalle disposizioni alla voce “Le nostre garanzie” .
DIRITTO DI RECESSO
Le nostre vendite sono regolamentate dal D. Lgs 185/99 del 22/05/99. Con questa legge la persona fisica, escluse quelle giuridiche, ha la possibilità di esercitare il diritto entro 10 gg dal ricevimento della merce, dandone comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento, che potrà essere anticipata via fax o e-mail (l'indirizzo è nella pagina personale). Restano a carico del cliente le spese dirette di restituzione del bene. Il rimborso dello stesso (escluse le spese di trasporto e imballo), avverrà tramite bonifico bancario entro 30 gg dalla ricezione del bene contestato.
Tale diritto decade qualora si verificassero anche una sola delle seguente voci:
1. L'imballo originale deve essere integro in ogni sua parte e completo di eventuali accessori;
2. Danneggiamento del prodotto (per errato montaggio o utilizzo);
3. Bene venduto a persone giuridiche;
4. Bene ritirato direttamente in negozio.
5. Restano a carico del cliente Le spese per moduli aggiuntivi all'integrazione dei componenti o richieste particolari su determinati componenti.
In questi casi il bene verrà restituito al mittente addebitando allo stesso le spese di trasporto. Con riferimento al diritto di recesso per servizi prenotati dal cliente, troverà applicazione l'articolo 7, comma 1, lett b) del Decreto Legislativo 22 Maggio 1999 n. 185 "Attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza". In particolare, ai sensi della citata normativa, è escluso il diritto di recesso per il cliente persona fisica che abbia prenotato e ordinato all'estero tramite il Sito il prodotto per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Negli altri casi, troveranno applicazione le ordinarie norme in tema di recesso dal contratto di cui al Codice Civile.